Ricette in cornice

cornice copertina

Cucinare è un piacere, o almeno vorrei lo fosse sempre. Diciamoci la verità è più facile immaginarsi a far da mangiare con musica e bicchiere di vino prendendoci tutto il tempo necessario che farlo nella realtà. La maggior parte delle volte faccio tutto di corsa, torno dal lavoro ho poco tempo e devo fare contemporaneamente altre mille cose. Così ho imparato ad avere tutto a portata di mano, ricette incluse. Ricette-base, che non ho tempo di leggere dal libro di cucina o dal telefono, che ho già preparato spesso ma di cui non ricordo mai le dosi esatte. Quanti g di farina? 300 o 200? E lo zucchero? Così le tengo appese, o scritte nella parte interna delle credenze.

Ho preso delle cornici Ikea, quelle profonde, in modo da poterci inserire delle decorazioni.

materiale per ricette in cornice

Ho stampato le ricette dopo averle riscritte al computer ma avrei potuto anche fotocopiare il libro o scriverle a mano.

 

cornice pasta frolla

Per la crema al caffè ho inserito dei chicchi di caffè interi, per la pasta frolla un baccello di vaniglia legato a delle stecche di cannella. E’ sufficiente che io alzi lo sguardo per leggere dosi e preparazione, in piu’ sono anche belle appese in cucina e possono diventare un’ottima idea regalo!

cornice caffè

Ma dato che sono parecchie quelle che ho bisogno di visionare all’istante le ho anche scritte all’interno della dispensa.

pennello lavagna

 

 

credenza lavagna

 

 

 

Con la vernice lavagna ho dipinto la parte interna delle ante e una volta asciugata ho scritto quello che mi serviva, con il vantaggio di poter cancellare e riscrivere quando voglio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immediato, funzionale, decorativo!

Share This Story

Decor

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>